Non è semplice creare una strategia sui social network. Cercheremo di descriverlo nel modo più breve possibile. Proveremo a scrivere un elenco, semplice e leggibile, in modo che possa rimanere più impresso nella vostra mente o meglio consultato con più facilità. Su Instagram sicuramente tra i diversi post infografici potrete consultarlo ancora più velocemente.
Come vi dicevamo, non è semplice ma basta mettersi degli obbiettivi da raggiungere e vedrete che le idee diventeranno più chiare. Un piccolo consiglio che vorremmo darvi è: “Annotate le vostre idee su un block notes, che sia cartaceo o digitale vi aiuterà tantissimo”.
- Impostate i Social Network > Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin etc. Vorremmo spendere due righe per Pinterest che, rispetto agli altri viene sottovalutato ma, a nostro avviso ha un grande potenziale sopratutto dal lato visivo. Se saputo usare, è un bel tesoro a nostra disposizione. Provate!
- Identificate chi è il vostro pubblico e che cosa vuole.
- CREATE, DEFINITE, CONDIVIDETE i vostri contenuti che saranno rivolti al pubblico, in modo da attirare la loro attenzione. Cercate di essere un buon punto di riferimento, studiate e date informazioni di qualità.
- Pubblicate con frequenza. Impostate la periodicità dei post sui Social Network e mantenete sempre aggiornato il vostro Blog. In questa fase potete anche annottare con che frequenza farete le campagne ADS ( se avete questo in programma) e il budget dedicato.
- Cercate di essere originali, non siate noiosi. Pensate e create proposte dinamiche e creative con foto,video, grafica. Avete tante apps a disposizione per dare sfogo alle vostre idee.
- Controllate sempre l’andamento delle campagne ADS, così capirete se state procedendo in maniera giusta o sbagliata.
Ricordate sempre che se avete dei dubbi noi possiamo aiutarvi a cercare la giusta strategia per la vostra azienda.
Grazie per aver letto e averci dedicato qualche minuto del vostro tempo.