Condividere e coinvolgere il nostro pubblico


Nusima - 13 Marzo 2019 - 0 comments

Oggi scrivo una brevissima nota, che vi potrebbe dare uno spunto per completare o semplicemente iniziare ad essere più presenti con la propria azienda, quindi la propria immagine, sui Social Network. Abbiamo a disposizione non pochi strumenti, se saputi usare bene. A mio avviso si può fare Marketing anche spendendo poco se fatto con criterio. Partiamo dal fatto che vi sono diverse piattaforme a nostra e vostra disposizione per scrivere, pubblicare foto,  fare video in tempo reale, pubblicare storie etc.

“Condividere” è la parola di oggi. Potete scegliere se rivolgervi a tutti o solo ad una nicchia di utenti.
Utilizzate e sappiate sfruttare gli strumenti che la tecnologia vi ha messo a disposizione. Non esiste solo Facebook, ogni piattaforma vi offre qualcosa di unico, dipende dal tipo di azienda o prodotto che volete far emergere. Se avete idee o  volete condividere con gli altri ciò che sapete fare e quanto siete bravi. Coinvolgete il pubblico con video e foto accattivanti, descrizioni originali. Se vi guardate intorno vedrete che pagine e profili “seguitissimi”(permettetemi la parola) sono curati con descrizioni, video con scritte animate, foto chiare e ben fatte. Scaricate qualche applicazione dal vostro smartphone, create e postate.

Per terminare vi lascio qui di seguito due o tre suggerimeti di cose da NON fare.

 

  • Post rari
    Datevi delle scadenze, annotatelo in un post-it o createvi il vostro Personal Bullet Journal e pianificatevi con anticipo i giorni in cui aggiornare il vostro profilo. Se non avete tempo o costanza, fatevi aiutare da un professionista.
  • Non inviate mail, sopratutto se non richieste.
    Vengono esaminate come spam, a meno che non regaliate qualcosa, raramente vanno a buon fine.
  • NO ai Followers falsi (pubblico non interessato al vostro prodotto)
    Penso che non abbia moto senso spiegare questo, dal momento che su ho scritto che sarebbe meglio rivolgersi ad una certa nicchia di utenti. La vostra nicchia.
  • Evitate foto sfocate e senza descrizione
    Scrivere almeno due righe di testo come descrizione renderà più interessante ciò che volete comunicare. Un paesaggio, una ricetta, una poesia o un opinione.
  • Evitare le banalità
    La banalità annoia, quindi allontana.Grazie per averci dedicato un po’ del vostro tempo. Seguici anche su
    Instagram @wearenusima
    A presto

 

 

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.