Web Marketing: visibilità sui Social Network


Nusima - 21 Febbraio 2019 - 0 comments

Che cosa condividiamo in rete?

Avete mai pensato che nei Social Network promuovere l’immagine di un’azienda è più semplice a seconda dei servizi che offre?

Ci sono lavori che si prestano di più rispetto ad altri:

•Primo per gli argomenti da trattare;

•Secondo per le strategie da usare;

•Terzo per il tipo di comunicazione da sfruttare;

Siamo abbastanza esaustivi?

È importante riuscire ad adattare la propria azienda ai diversi tipi di promozione che i vari Social Network oggi offrono. Non è così semplice ma basta organizzarsi e ritagliarsi un’ora, anche meno, al giorno.

Vi facciamo un piccolo esempio:

⁃ Un’agenzia fotografica riuscirà con più facilità a spiegare e mostrare il proprio lavoro attraverso le foto e i video realizzati. In questo modo farà capire al suo pubblico il proprio metodo lavorativo, il suo genere ed il suo grado di bravura. Questo esempio potrebbe essere valido anche per un ristorante che pubblica le foto dei propri piatti. Non necessariamente la bellezza del piatto corrisponde sempre al suo gusto ma, se la foto è bella al pubblico piacerà e probabilmente guadagnerà likes.

⁃ Per chi non ha sempre materiale fotografico o argomenti quotidiani a disposizione troverà ugualmente il modo migliore, per comunicare, provando diversi metodi, per riuscire a condividere cio che si ha in mente…che sia fatto attraverso foto, video o frasi non dimenticate mai di farlo al meglio. Un esempio potrebbe essere il nostro tipo di attività, attività di consulenza dove saper comunicare significa capire chi sta dall’altra parte e di che cosa ha bisogno. Uno dei tanti obbiettivi è saper comunicare e spiegare con semplicità.

Condividete eventi ai quali parteciperete, corsi o qualifiche acquisite, articoli o altro ancora abbinati ad un immagine, al vostro logo aziendale, e non dimenticate che scegliere il giusto colore non è da sottovalutare…e perchè no…condividete ció che sapete, servirà a dimostrare le vostre competenze a chi ancora non vi conosce!

Related posts

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.